La nostra storia

L’ attività edile della famiglia Lucchese nasce nel lontano 1949, quando i fratelli Ermanno e Giuseppe, al rientro dalla Svizzera, dove erano emigrati come muratori, iniziarono a lavorare in proprio, dapprima realizzando piccole abitazioni e ristrutturazione, fino costituire un’impresa con oltre 100 dipendenti.

L’impresa così costituita ha operato in vari settori costruendo abitazioni su commissione, poi vendendo le case già terminate, costruendo condomini per abitazione a Sacile, Pordenone e in località turistica Piancavallo, Lignano e Bibione, costruendo capannoni di grosse dimensioni quali ad esempio Della Valentina e Jesse, operando nelle ristrutturazioni di edifici storici (il Museo civico Palazzo Ricchieri di Pordenone), di chiese, di abitazioni rurali.

Non da meno operò del settore pubblico costruendo scuole, ospedali, municipi, campanili, tribune di stadi, caserme USAF.
Nel 1995 al padre Ermanno subentrò il figlio Raimondo poco più che trentenne, che, con la realizzazione di fabbricati prevalentemente ad uso abitativo, indirizzò l’azienda verso l’edilizia privata.

Una maggiore attenzione è riservata alla costruzione di edifici abitativi, divenuta l’attività predominante dell’impresa, destinati alla vendita diretta, progettati e realizzati in proprio, con caratteristiche e tecniche sempre più all’avanguardia.

Le nostre realizzazioni

Restauro Chiesa del Carmine restauro-case-da-re002 img_3004 img_3005 residenza-il-porto-001 residenza-perla-003 res-grogorio-002 c3-ultima-2 image-2 p1030755 residenza-montinella-002 residenza-montinella-003 cantieri-001 residenza-michelangelo-003 03 img_2977 img_2970 render