PALAZZO OVVIO

Caratteristiche:
L’edificio denominato Palazzo OVIO nasce dalla ristrutturazione di un vecchio palazzo un tempo di proprietà della parrocchia di Sacile; è posto in prossimità del Duomo nella parte più storica del Comune.
E’ stato realizzato mantenendo inalterate le vecchie murature in sasso esistenti, rinforzate con l’inserimento di strutture in calcestruzzo con la formazione di tutti i solai in legno a vista così come la relativa copertura.
Particolare cura è stata riservata al recupero di tutte quelle parti in pietra di particolare pregio presenti nel vecchio edificio: scale, stipiti, davanzali e colonne sono state riutilizzati nel nuovo fabbricato.
Nell’edificio troverete 12 appartamenti di varie metrature e 4 negozi con finiture di ottimo livello; inoltre e stato realizzato un parcheggio esclusivo per i nostri clienti.

Ubicazione:
Comune di Sacile (PN) via Gasparotto

Servizi accessibili:
Il Comune di Sacile è una piccola cittadina a confine tra Veneto e Friuli dotata di tutti i servizi primari: dalla stazione ferroviaria alle scuole medie, elementari e superiori, farmacia, ufficio postale, ospedale, palestre, cinema, stazione dei Carabinieri inoltre ha un gradevole centro storico con attività commerciali da poter visitare passeggiando sotto i portici degli edifici.

Anno di realizzazione:
1999 – 2001

Progetto e Direzione lavori:
A.S.T. Architetti Pillon Claudio Rui Diego Vinante Sergio – Sacile

Condividi:
Posted in Edilizia residenziale and tagged , , , , , , , , , , , , , , , .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *